CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.annalisacaricato.com e sul connesso store online.
I prodotti presenti su www.annalisacaricato.com sono venduti direttamente da AC S.r.l., con sede legale a Milano (MI), Via Achille Mauri n.4 – ITALIA, P.IVA n. 0970799067 (di seguito semplicemente denominato come “Venditore”).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Venditore, all’indirizzo di posta elettronica info@annalisacaricato.com o al numero telefonico: +39 3925739953.

1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il Venditore offre i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio esclusivamente nei confronti di “Consumatori” (di seguito semplicemente “Clienti”) definendo consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

1.2 Il Venditore invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita sul proprio store online.

1.3 In considerazione della politica commerciale sopra descritta, il Venditore si riserva il diritto di non processare ordini di prodotti il cui utilizzo non sia destinato ai propri Clienti o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.annalisacaricato.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

1.5 Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, in quanto il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi e prodotti da parte di terzi.

2. CREQUISITI DEI CLIENTI

2.1 Per poter validamente e legittimamente effettuare ordini il Cliente deve:

a) Essere consumatore ai sensi dell’art. 1 comma 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
b) Avere almeno 18 anni.
c) Possedere i requisiti legali per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
d) Avere un indirizzo e-mail valido.
e) Utilizzare un metodo di pagamento tra quelli elencati all’art. 6.

3. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

3.1 Sul sito www.annalisacaricato.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato “ANNALISA CARICATO” le cui caratteristiche sono dettagliatamente descritte in ciascuna scheda prodotto.

3.2 Tutti i prodotti del Venditore vengono forniti al Cliente con cartellino identificativo con riportato il codice seriale fissato con sigillo monouso.

3.3 La rimozione del cartellino, del codice seriale e/o del sigillo monouso comporta l’automatico decadimento dall’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 10.

4. IMMAGINI

4.1 Il Venditore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

4.2 Le immagini contenute sul sito www.annalisacaricato.com sono esclusiva di proprietà del Venditore.

4.3 Qualsiasi utilizzo delle immagini dei prodotti, ove non espressamente autorizzato con consenso scritto da parte del Venditore, sarà perseguito a norma di legge.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il contratto si intende concluso quando il modulo d’ordine in formato elettronico, compilato correttamente dal Cliente in tutte le sue parti, viene inviato al Venditore

5.2 Ai fini del presente articolo si intende modulo d’ordine la procedura, divisa in più passaggi, che inizia con la scelta del/i prodotto/i da parte del Cliente all’interno del sito www.annalisacaricato.com e termina con l’invio dello stesso al Venditore.

5.3 Il Cliente potrà consultare le presenti Condizioni Generali di Vendita, l’informativa sul diritto di recesso, le caratteristiche essenziali del prodotto scelto, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità e i costi di spedizione, mediante link e collegamenti presenti all’interno del modulo d’ordine.

5.4 Il contratto si intende perfezionato quando il Venditore riceve il sopracitato modulo d’ordine, validamente completato in tutte le sue parti.

5.5 Prima di prendere in carico l’ordine del Cliente, il Venditore si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati inseriti e richiedere ulteriori informazioni quando gli stessi appaiano sospetti.

5.6 Il Venditore non darà corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti, non corretti o compilati con dati manifestamente falsi.

5.5 Se per qualsiasi motivo il/i prodotto/i scelto/i non risulti temporaneamente disponibile, il Venditore provvederà ad informare tempestivamente il Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, comunicando altresì che il contratto non è concluso e le modalità di rimborso del pagamento.

5.6 In caso di indisponibilità del prodotto, il Cliente ha facoltà di scegliere, in luogo del rimborso, di attendere il ritorno di disponibilità del prodotto scelto (vedi art. 9).

5.7 L’accettazione delle presenti condizioni di vendita è condizione essenziale e necessaria per la conclusione del contratto di vendita.

5.8 Concluso validamente il contratto, il Venditore trasmette al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso, il riepilogo d’ordine contenente:

a) il numero d’ordine (indispensabile per le future comunicazioni con il Venditore);
b) le Condizioni Generali di Vendita;
c) l’Informativa sul diritto di Recesso;
d) le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto;
e) l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento scelto, dei costi e dei tempi di consegna.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

6.1 Il venditore accetta pagamenti mediante Carta di Credito e Bonifico Bancario.

6.1.1 Le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca scelta dal Venditore che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

6.1.2 Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto dei prodotti e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni degli stessi a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi da parte del Cliente.

6.1.3 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente al momento della conclusione del contratto.

6.1.4 Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e le coordinate bancarie fornite sono valide, la transazione verrà processata istantaneamente.

6.2 Il venditore accetta pagamenti mediante bonificato bancario sul conto corrente IBAN IT74Y0538701609000002507036.

6.2.1 Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il Cliente riceverà automaticamente una mail di conferma contenente le coordinate bancarie del Venditore, in seguito alla quale la merce viene riservata al Cliente in attesa dell’accredito del pagamento sul conto.

6.2.2 Il Cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento con numero CRO all’indirizzo onlineorders@annalisacaricato.com entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine al proprio indirizzo mail, pena la cancellazione dell’ordine stesso.

7. MODALITÀ DI SPEDIZIONE

7.1 La spedizione dei prodotti acquistati sul sito www.annalisacaricato.com è sempre gratuita e viene effettuata tramite il vettore scelto dal Venditore.

7.2 Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea sono esenti da IVA ma le tasse di importazione sono ad esclusivo carico del Cliente.

7.3 Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale fino alla consegna al Cliente.

7.4 Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore al di fuori del suo controllo.

7.5 Gli articoli segnalati come disponibili sul sito www.annalisacaricato.com vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento.

7.7 Tutte le spedizioni effettuate dal Venditore sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

8. CONSEGNA

8.1 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a verificare attentamente l’’integrità del pacco prima di apporre la propria firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

8.2 Se per qualsiasi motivo la confezione dovesse apparire manomessa, danneggiata o se il nastro adesivo del venditore non risultasse intatto, il Cliente deve firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure rifiutare la consegna.

8.3 Nel caso in cui la consegna venga accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente deve riportare immediatamente l’accaduto al corriere e contattare il Venditore ai recapiti indicati comunicando contestualmente il numero d’ordine.

8.4 Il Cliente che effettua un ordine stabilisce un rapporto commerciale con il Venditore e si impegna pertanto ad accettare la consegna dello stesso. Se l’ordine non dovesse venir consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il Cliente rifiutasse la consegna, le ulteriori spese di spedizione dovute e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

9. ESAURIMENTO DEI PRODOTTI E PREORDINE

9.1 Tutti i prodotti presenti sullo store Annalisa Caricato sono immediatamente disponibili per l’acquisto salvo diverso avviso.

9.2 I prodotti esauriti vengono contrassegnati come tali in maniera chiara ed evidente e viene fornito il tempo indicativo necessario per il riassortimento.

9.3 Durante questa fase la procedura di acquisto viene sospesa e sostituita dal modulo di “PRE-ORDINE”.

9.4 Attraverso il Pre-ordine il Cliente si garantisce la consegna del prodotto entro il tempo indicativamente fornito, si previene sia da ritardi dovuti ad eventuali accumuli di ordini sia da nuovi esaurimenti del prodotto desiderato.

9.5 Le regole e la procedura di acquisto del pre-ordine sono le medesime del normale acquisto compreso l’immediato addebito del pagamento.

9.6 Effettuando un “pre-ordine” il Cliente accetta esplicitamente di ricevere il prodotto oltre il termine di 30 giorni in deroga a quanto previsto dall’art. 54, comma 1 del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206.

9.7 La spedizione avverrà in ogni caso non appena il prodotto scelto sarà disponibile presso il Venditore.

9.8 La data di consegna indicata dal Venditore è puramente indicativa e potrà subire variazioni in base alle forniture dei materiali.

10. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

10.1 Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni, il Cliente può recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nel luogo indicato all’atto dell’ordine inviando una mail all’indirizzo onlineorders@annalisacaricato.com nella quale dovrà risultare specificato:

a) Nome e cognome;
b) numero ordine;
c) compensazione desiderata a scelta fra:

I. cambio articolo
II. rimborso

10.2 La richiesta di recesso che non presenti i requisiti di cui sopra o inviata oltre il termine sopra indicato, si intende come non ricevuta e pertanto non sarà possibile esercitare il relativo diritto di recesso, salvo reinvio della documentazione necessaria nel rispetto del termine indicato.

10.3 Ricevuta la richiesta di recesso, validamente completata, da parte del Venditore il Cliente riceverà una conferma scritta contenente il numero di reso, indispensabile per future ed eventuali comunicazioni inerenti le operazioni di restituzione e rimborso del prodotto.

10.4 Il prodotto oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviato a spese dell’acquirente, entro il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso di cui al comma 1, presso l’indirizzo: AC S.r.l., con sede legale a Milano (MI), Via Achille Mauri n.4 – ITALIA.

10.5 I rischi legati al metodo di spedizione (quali smarrimento e/o danneggiamento dei prodotti) e/o al vettore scelto sono esclusivamente a carico del Cliente.

10.6 Affinché possa essere regolarmente esercitato il diritto di recesso:

10.6.1 Il prodotto non deve essere stato indossato, utilizzato e non deve presentare alcun segno di usura;

10.6.2 Il prodotto deve essere completo di cartellino, etichetta, sacchetto e scatola fornite al momento dell’acquisto, elementi che sono considerati parte integrante del prodotto;

10.6.3 Il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale. E’ comunque consentito l’utilizzo di imballaggi diversi purché ne garantiscano integrità e adeguata protezione secondo la comune esperienza;

10.7 Ricevuto il prodotto oggetto del recesso e verificato il rispetto dei requisiti di cui al comma precedente, il Venditore pone in essere la compensazione scelta dal Cliente ed in particolare:

10.7.1 il cambio articolo è comunque soggetto alla disponibilità del nuovo articolo scelto;

10.7.2 gli importi oggetto di rimborso sono riaccreditati sulla carta di credito o sul conto bancario utilizzati per il pagamento del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il tempo di accredito varia in base ai tempi previsti dal circuito bancario utilizzato.
I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

10.8 Se, una volta ricevuto il prodotto oggetto di recesso, il Venditore dovesse verificare la mancanza dei requisiti previsti per l’esercizio del diritto stesso, provvederà ad informare tempestivamente il Cliente dei motivi ostativi, richiedendo le spese necessarie per la nuova spedizione al Cliente e tratterrà gli importi precedentemente versati non effettuando il rimborso.

11. PRIVACY

11.1 I dati personali raccolti al fine di perfezionare il procedimento di acquisto saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da AC S.r.l., con sede legale a Milano (MI), Via Achille Mauri n.4 – ITALIA, P.IVA n. 0970799067 (Titolare del Trattamento).

11.2 Su richiesta del Cliente, il Venditore potrà utilizzare i dati personali di cui sopra anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti, servizi e/o promozioni connesse agli acquisti effettuati.

11.3 Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, il Cliente potrà richiedere al Titolare del Trattamento, inviando un’e-mail a: info@annalisacaricato.com le seguenti informazioni:

a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
b) la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza;
c) il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.

11.3.1 La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

11.4 I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

11.5 In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni essenziali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate dal Venditore.

11.6 Il Titolare del Trattamento adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

11.7 Non è tuttavia possibile per il Titolare del Trattamento garantire agli utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente.

12. DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

12.1 Il Venditore pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

12.2 Il Venditore si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

12.3 Il Venditore non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente se diverso dall’Italia.

12.4 Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

12.5 Il Venditore garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet e, pertanto, se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

12.6 Il Venditore declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.